Viviamo in un caos digitale. Applicazioni e contenuti che si diffondono in molteplici formati da diverse fonti. Per organizzare le informazioni digitali in repository ordinati occorre un nuovo paradigma per la creazione, il recupero e la condivisione dei contenuti. QRgo è un sistema rivoluzionario, un “ecosistema dei media digitali” che e fornisce un approccio innovativo per la creazione, l’archiviazione e la fruizione delle informazioni, rese accessibili attraverso gesti semplici che potrebbero evolvere in vere abitudini digitali per gli utenti.
La soluzione
QRgo è una piattaforma di storytelling che consente di realizzare una nuova esperienza utente attraverso la creazione di repository digitali del tutto innovativi
Cosa è QRgo
Come funziona
QRgo si presenta come un evoluto CMS (Content Management System) in grado di creare sequenze di contenuti digitali attraverso il concetto di ‘storytelling’.
La piattaforma si basa su un’architettura modulare sviluppata ex-novo al fine di creare un framework in grado di collegare le componenti già esistenti (CRM, ERP, applicazioni, Social Network, e molto altro) e di garantire un costante sviluppo nel tempo di nuove funzionalità. Questa tipologia di architettura consente l’interfacciamento con una pluralità di dispositivi.
A chi si rivolge
La Customer Experience, è al centro di qualsiasi strategia aziendale. La User Experience deve essere basata su un concetto di comunicazione olistica che consenta a qualsiasi dispositivo di essere un punto di ingaggio. Le architetture richieste presentano importanti sfide tecnologiche e QRgo è la soluzione ideale per qualsiasi realtà per semplicità di utilizzo, potenzialità di sviluppo e applicazioni. Il modo più veloce per raggruppare contenuti multimediali, salvarli, condividerli e renderli fruibili su una molteplicità di dispositivi in tempo reale.
- Design liquidoQRgo è un CMS evoluto in grado di adattare i contenuti in modo dinamico per massimizzare la User Experience su qualsiasi tipologia di dispositivo.
- Molteplici contenutiLa piattaforma supporta una pluralità di contenuti multimediali, come immagini, video, streaming, form, realtà aumentata, mappe, intrattenimento e multilingua.
- QuicklyQGgo si attiva grazie a 11 possibili trigger che rendono la piattaforma raggiungibile nelle più diverse tecniche di prossimità (NFC, QRCode, URL, Beacon, Bluetooth, Wi-fi, Image Recognition, etc.. ).
- 103Sono le lingue supportate in modalità AUTOTRANSLATE e Text to speech per rendere ogni contenuto una "storia narrata" accessibile a tutti.